• F.A.Q. Certificazioni #7

Cosa succede in caso di assenza al momento della Prova Orale e/o della Prova Scritta?

Per quanto riguarda la Parte Orale, se l’impossibilità di essere presenti il giorno designato per la prova viene comunicata al momento della ricezione della Confirmation of Entry, è possibile spostare questa componente in base alla disponibilità della scuola su pagamento di una mora aggiuntiva di 50€.

Se il/la candidat* risulta essere assente il giorno della prova orale senza aver contattato la scuola nei giorni precedenti, è possibile fissare una nuova data per questa componente in base alla disponibilità della scuola e su pagamento di una mora aggiuntiva di 70€.

Qualora il/la candidat* dovesse risultare assente il giorno della Prova Scritta, sarà possibile contattare Cambridge Assessment English per ottenere un voucher di rimborso parziale solo su presenza di certificato medico che giustifichi l’assenza.

In caso di assenza non giustificata, il/la candidat* dovrà iscriversi alla sessione d’esame successiva e svolgere nuovamente tutte le componenti della prova.

Oxford School of English: da oltre 60 anni il punto di riferimento per imparare, migliorare o certificare la lingua inglese.