• F.A.Q. Certificazioni #8

Chi può ritirare la copia fisica del Certificato ufficiale?

Solitamente il Certificato Cambridge viene rilasciato due mesi dopo la data in cui si è sostenuta la prova d’esame.

Se il/la candidat* è minorenne, è necessario che la copia fisica del Certificato Cambridge venga ritirata da un genitore o da un adulto delegato dai genitori. Se invece il/la candidat* è maggiorenne, può venire lui/lei stess* a ritirare il documento presso la nostra sede durante gli orari di apertura della Segreteria (dal Lunedì al Venerdì, 9h30 – 12h30 / 15h00 – 19h30).

Ai docenti e al personale educativo è consentito ritirare i Certificati Cambridge relativi agli esami sostenuti dai propri studenti e dalle proprie studentesse mostrando la delega compilata e firmata dai genitori o dagli studenti stessi se maggiorenni. Si consiglia in ogni caso di chiamare per fissare un appuntamento per il ritiro.

Qualora il/la candidat* necessiti urgentemente del Certificato Cambridge ma sia impossibilitat* a ritirarlo entro breve, può contattare telefonicamente o via mail la Segreteria per ottenere una scansione in formato PDF del documento.

Oxford School of English: da oltre 60 anni il punto di riferimento per imparare, migliorare o certificare la lingua inglese.