CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei servizi su www.oxfordschool.com (di seguito anche il Sito), sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I servizi offerti sul Sito sono venduti da Oxford School of English Srl (di seguito anche Oxford School), p.iva e c.f. 01112330269, con sede in Treviso, Via Risorgimento n. 34, email: oxford@oxfordschool.com istituto autorizzato con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione.
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei servizi di Oxford School concluse a distanza attraverso il Sito. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del servizio selezionato.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul Sito. Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.
Sezione 1. Iscrizione esame di certificazione di conoscenza della lingua
1.1 Oggetto
L’oggetto del Contratto consiste nell’iscrizione del Cliente al sostenimento dell’esame di conoscenza della lingua selezionata nell’Ordine (nella presente sezione di seguito anche Servizio) così come descritto nell’Ordine medesimo e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.
1.2 Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Servizio, il Cliente si impegna a pagare ad Oxford School il prezzo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati.
Salva l’ipotesi in cui il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso di cui al successivo art. art. 6.2 e salvo il caso di annullamento dell’esame da parte di Oxford School di cui al successivo art. 1.4, il pagamento del prezzo è dovuto a prescindere che il Cliente sostenga o meno l’esame. Il Servizio acquistato dovrà pertanto essere integralmente pagato e, qualora il pagamento sia già avvenuto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato.
1.3 Durata
La durata dell’erogazione del Servizio da parte di Oxford School a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.
1.4 Annullamento dell’esame
Oxford School, per ragioni organizzative, ha facoltà di recedere dal contratto concluso, annullando l’esame sino ad una settimana prima della data prevista per l’esame medesimo. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto, posta elettronica o telefonicamente. In tal caso Oxford School restituirà al Cliente, entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi dalla data dell’annullamento, la somma già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia ulteriore somma per danni o indennità o a qualsiasi altro titolo.
1.5. Esame Cambridge Assessment
Qualora oggetto della prestazione sia l’esame Cambridge Assessment, il Cliente, oltre a quanto sopra esposto, prende atto ed accetta:
i) che l’esame si svolgerà nel luogo e negli orari indicati nell’Ordine nel rispetto del Sommario del regolamento per Candidati rinvenibile cliccando qui. In particolare il Cliente prende atto e accetta che potrà essere ammesso alla prova d’esame sia scritta che orale solo se munito del documento di identità in corso di validità e della Confirmation of Entry che gli verrà rilasciata prima della data d’esame da Oxford School e che l’assenza di detta documentazione gli impedirà di sostenere l’esame con conseguente mancata partecipazione allo stesso per causa allo stesso imputabile;
ii) che le date della sessione d’esame si riferiscono alle prove scritte, che dovranno essere rigorosamente rispettate dal Cliente senza possibilità di modifica. Le date delle prove orali della medesima sessione (finestre orali) verranno stabilite da Cambridge Assessment English e comunicate prima delle date delle prove scritte. Il Cliente si impegna sin d’ora a rispettare le date delle prove orali stabilite da Cambridge Assessment English e prende atto che gli sarà possibile chiedere, prima della data prevista della prova orale, lo spostamento dell’orario e/o data della prova orale, purché ciò avvenga all’interno delle finestre orali fornite da Cambridge Assessment English per quella sessione d’esame e previo pagamento di una quota aggiuntiva di € 50,00. Qualora il Cliente non si presenti alla prova orale potrà chiedere di poter sostenere la prova orale all’interno delle finestre orali fornite da Cambridge Assessment English per quella sessione d’esame, previo pagamento di una quota aggiuntiva di € 70,00. Resta comunque nella facoltà di Oxford School rifiutare la richiesta del Cliente per ragioni organizzative;
iii) che Oxford School funge da mero ente autorizzato a somministrare l’esame e non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente delle modalità di svolgimento, della creazione e della correzione degli esami;
iv) che la disciplina sulle modalità di svolgimento, sulla creazione e sulla correzione ((ivi comprese le procedure di malpratice e ricorsi)) degli esami è di esclusiva competenza e responsabilità di Cambridge Assessment English ed è esclusivamente regolata dal Regolamento rinvenibile nel sito web cambridgeenglish.org/help;
iv) che, in caso di sessione Paper Based, vi è un’unica copia cartacea delle prove d’esame scritte le quali sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Cambridge Assessment English. Oxford School, al termine della sessione d’esame, spedirà le prove cartacee a mezzo vettore a Cambridge Assessment English e rimarrà responsabile della custodia delle prove d’esame cartacee solo sino alla consegna delle stesse al vettore;
v) che, qualora l’iscrizione avvenga tramite un Preparation Centre, questo potrà visionare i risultati dell’esame.
Sezione 2. Corsi di lingua in aula
2.1 Oggetto
Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente da parte di Oxford School del Corso di lingua in aula (in detta sezione di seguito anche Servizio) come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e alle condizioni particolari ivi indicati.
2.2 Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del Corso di lingua in aula, il Cliente s’impegna a pagare ad Oxford School il prezzo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e ai termini ivi specificati.
Salva l’ipotesi in cui il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso di cui al successivo art. 6.2 e salvo in caso di annullamento del corso da parte di Oxford School di cui al successivo art. 2.4, il Cliente prende atto che il mancato usufrutto del Servizio acquistato per cause non imputabili ad Oxford School (quale, a titolo esemplificativo, la mancata partecipazione ad alcune o tutte le lezioni del corso), non gli darà diritto di chiedere né la sostituzione del servizio (cambiando, a titolo esemplificativo, il corso con un altro), né di non effettuare il pagamento, né di chiedere la riduzione del prezzo. Il Servizio acquistato dovrà pertanto essere integralmente pagato e, qualora il pagamento sia già avvenuto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato, neppure in parte.
Qualora sia previsto un pagamento rateale mensile, il pagamento delle rate deve essere effettuato entro e non oltre i primi cinque giorni del mese di riferimento. Il mancato anche parziale pagamento di una rata farà decadere il Cliente dal beneficio del termine concesso.
2.3 Durata
La durata dell’erogazione del Servizio da parte di Oxford School a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.
2.4 Annullamento del Corso di lingua in aula
Oxford School ha facoltà di recedere dal contratto concluso, annullando il Corso di lingua in aula oggetto del contratto, qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti (dieci) o comunque un numero tale da non consentire il buon esito del corso stesso. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto, posta elettronica o telefonicamente. In tal caso Oxford School restituirà al Cliente, entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi dalla data dell’annullamento, la somma già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia ulteriore somma per danni o indennità o a qualsiasi titolo.
2.5 Esecuzione
Il Cliente prende atto ed in ogni caso accetta:
i) che Oxford School avrà la facoltà di modificare gli orari dei corsi per esigenze organizzative e che ciò non costituisce motivo di risoluzione del contratto, di riduzione del prezzo o di restituzione delle somme eventualmente già pagate dal Cliente;
ii) che nel caso di corsi di lingua in presenza, qualora si verifichi un evento imprevedibile fuori dal controllo di Oxford School che renda l’erogazione del servizio in presenza impossibile o non fattibile (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, emergenze sanitarie, epidemie, provvedimenti del legislatore, terremoti e altre calamità naturali), Oxford School avrà sempre la facoltà di eseguire i corsi mediante modalità a distanza e che ciò non costituisce motivo di risoluzione del contratto, di riduzione del prezzo o di restituzione delle somme eventualmente già pagate dal Cliente. In questi casi Oxford School informerà prontamente il Cliente dell’insorgere della circostanza comunicandogli le modalità di erogazione a distanza dei corsi.
Sezione 3. Lezioni di lingua online
3.1 Oggetto
Oggetto del contratto è l‘erogazione da parte di Oxford School al Cliente delle lezioni di lingua a distanza erogate con modalità web live (Lezioni online), come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e alle condizioni particolari ivi indicati.
3.2 Corrispettivo
A titolo di corrispettivo delle Lezioni online il Cliente s’impegna a pagare a Oxford School l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e ai termini ivi specificati.
Salva l’ipotesi in cui il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso di cui al successivo art. 6.2, laddove previsto, il pagamento del prezzo è dovuto anche qualora il Cliente non possa usufruire della lezione online acquistata e ciò avvenga per cause non imputabili ad Oxford School.
Il mancato pagamento del corrispettivo alle condizioni e ai termini concordati costituisce grave inadempimento del Cliente e motivo per Oxford School di risolvere immediatamente il contratto ipso iure ex art. 1456 c.c. con comunicazione scritta anche a mezzo email al Cliente. Qualora Oxford School risolva il contratto in forza di quanto appena previsto, il Cliente non potrà usufruire delle Lezioni online.
3.3 Modalità di utilizzo
Al fine di fruire delle Lezioni online, il Cliente deve accedere alla piattaforma indicata nel modulo d’Ordine utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di Oxford School dopo il ricevimento del pagamento del corrispettivo.
Il Cliente prende atto che Oxford School non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma utilizzata per le lezioni online derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente sarà tenuto all’integrale pagamento del prezzo e non avrà diritto a chiedere a Oxford School alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.
Sezione 4. Corso Cambridge CELTA per l’abilitazione all’insegnamento
4.1 Oggetto
Oggetto del contratto è la fornitura a favore del Cliente e da parte di Oxford School del corso intensivo Cambridge CELTA per l’abilitazione all’insegnamento, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.
Il Cliente prende atto e accetta:
i) che vi è l’obbligo di frequentare le lezioni. Qualora il Cliente risulti assente a tre ore di lezione il corso Cambridge CELTA verrà considerato come non frequentato ai fini dell’abilitazione all’insegnamento;
ii) che Oxford School fornisce un’obbligazione di mezzi e non di risultato. Pertanto, la frequentazione del corso non garantisce in alcun modo al Cliente di superare con successo il corso Cambridge CELTA;
iii) che l’eventuale valutazione preliminare sulla preparazione del Cliente effettuata da Oxford School è volta esclusivamente a verificare che il Cliente abbia i requisiti per poter frequentare il corso e non garantisce in alcun modo che lo stesso possa superare con successo il corso Cambridge CELTA.
4.2 Corrispettivo
A titolo di corrispettivo del corso per Cambridge CELTA, il Cliente si impegna a pagare Oxford School l’importo indicato nel relativo Ordine secondo i termini e le condizioni ivi indicati.
Salvo il recesso dal contratto nei termini indicati al successivo art. 6.2 e salva l’ipotesi di annullamento del corso da parte di Oxford School di cui al successivo art. 4.5, il Cliente prende atto che la mancata partecipazione a tutte o ad alcune delle lezioni non gli darà diritto di chiedere la riduzione del prezzo e pertanto non gli darà neppure diritto di chiedere la restituzione del prezzo già pagato neppure in parte.
Il mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente nei termini indicati nell’Ordine costituisce grave inadempimento del Cliente medesimo e motivo di risoluzione immediata del contratto ex art. 1456 c.c. per Oxford School che ne darà comunicazione al Cliente anche a mezzo email. Qualora Oxford School risolva il contratto, il Cliente non potrà partecipare al corso e la somma da questi versata in acconto sarà definitivamente trattenuta da Oxford School a titolo di penale, salvi i maggiori danni subiti. Il Cliente riconosce che la penale indicata è congrua in ragione anche del fatto che il prezzo del Servizio è stato determinato da Oxford School nel presupposto del rispetto delle condizioni contrattuali.
4.3 Durata
La durata dell’erogazione del Servizio da parte di Oxford School a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.
4.4 Esecuzione del contratto
Il Cliente prende atto dell’importanza di partecipare a tutte le lezioni del corso e di seguire le indicazioni che ivi gli verranno fornite.
4.5 Annullamento del corso
Oxford School ha facoltà di recedere dal contratto concluso, annullando il Corso Cambridge CELTA, qualora il corso non abbia almeno dieci partecipanti. In tal caso Oxford School comunicherà al Cliente il recesso mediante comunicazione scritta anche a mezzo posta elettronica. In tal caso, Oxford School restituirà al Cliente le somme da questi versate, con l’esclusione di ogni ulteriore addebito a carico di Oxford School.
4.6 Lingua
L’Ordine e le condizioni di detta sezione sono redatte in lingua italiana ed inglese. In caso di discrepanza fra i due testi, prevarrà la lingua italiana.
Sezione 5. Traduzioni
5.1 Oggetto
Oggetto del contratto è l‘erogazione da parte di Oxford School al Cliente della traduzione (di seguito anche Servizio), come meglio descritta nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.
5.2 Corrispettivo
A titolo di corrispettivo della traduzione oggetto del contratto, il Cliente s’impegna a pagare a Oxford School l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e ai termini ivi specificati.
Il Cliente prende atto che il pagamento del prezzo è dovuto a prescindere che il Cliente si serva o meno della traduzione richiesta. Il Servizio acquistato dovrà pertanto essere integralmente pagato e, qualora il pagamento sia già avvenuto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato.
Il Cliente prende atto che l’Ordine viene valutato da Oxford School in base al testo da tradurre oggetto del preventivo precedentemente richiesto. Il Cliente potrà modificare il testo da tradurre solamente con l’accordo di Oxford School; in caso di modifica, le parti si accorderanno per la revisione del prezzo. In caso di mancato accordo, Oxford School applicherà una revisione del prezzo, che il Cliente sin d’ora accetta, parametrata alle modifiche richieste dal Cliente.
5.3 Termine
Il termine indicato nell’Ordine per la consegna della traduzione si considera indicativo, salvo che le parti abbiano espressamente pattuito un termine essenziale.
5.4 Riservatezza
Oxford School s’impegna a mantenere riservate le informazioni acquisite in occasione della traduzione richiesta.
L’impegno di riservatezza non proibisce ad Oxford School di comunicare le informazioni ai propri dipendenti nonché ai propri collaboratori e/o consulenti, ai quali la conoscenza delle predette informazioni sia necessaria al fine di eseguire la traduzione richiesta.
L’impegno di riservatezza qui assunto ha validità fintantoché le informazioni riservate non divengano generalmente note e accessibili al pubblico.
Sezione 6. Disposizioni generali
6.1 Ordine e conclusione del contratto
La presentazione dei servizi sul Sito costituisce un invito ad offrire.
L’Ordine (o proposta d’acquisto) può essere effettuato attraverso il Sito, selezionando il servizio prescelto e seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso e che qui vengono riassunte: (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti; (ii) compilazione del modulo online di acquisto (Ordine) in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e della presa visione dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) paga e procedi all’Ordine con scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (v) ultimazione della procedura di acquisto.
L’Ordine potrà essere inviato solo avvalendosi del Sito e seguendo la procedura suindicata. L’Ordine così acquisito verrà archiviato nella banca dati di custodia ordini di Oxford School per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
L’Ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto.
Al ricevimento dell’Ordine, Oxford School invierà al Cliente una mail contenente il riepilogo dell’Ordine con le condizioni particolari e generali, le informazioni circa i servizi ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni servizio, le modalità di prestazione del servizio medesimo nonché le modalità di pagamento. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma costituisce unicamente conferma da parte di Oxford School di aver ricevuto l’Ordine.
Il contratto di vendita con Oxford School si concluderà solamente con l’invio di una mail di accettazione della proposta d’acquisto da parte di Oxford School. Oxford School si riserva il diritto di rifiutare per ragioni organizzative e/o qualora il Cliente non dia sufficienti garanzie di solvibilità, la proposta d’acquisto inviata nei 10 giorni successivi al ricevimento dell’Ordine. In ogni caso, decorsi 10 giorni senza che Oxford School abbia inviato l’accettazione, la proposta d’acquisto si intende accettata ed il contratto concluso.
Con la conclusione del contratto, la somma versata dal Cliente al momento dell’invio della proposta varrà come anticipo di pagamento.
In caso di rifiuto da parte di Oxford School di accettare la proposta di acquisto del Cliente, Oxford School restituirà al Cliente la somma da questi versata, senza interessi ed ulteriori oneri in suo capo. Il rifiuto della proposta, in particolare, non comporterà a carico di Oxford School alcun obbligo risarcitorio a favore del Cliente.
I contatti fra il Cliente e Oxford School, sia verbali che scritti, che precedono l’invio del modulo on line d’acquisto si inseriscono nell’ambito delle trattative precontrattuali e non costituiscono conclusione del Contratto che potrà avvenire nelle sole modalità previste nel presente articolo.
Qualora il Cliente acquisti il servizio a favore di altro/i soggetto/i, s’impegna espressamente nei confronti di Oxford School, anche ex art. 1381 c.c.: i) a metterlo/i a conoscenza delle facoltà riconosciute ad Oxford School con il presente contratto; ii) a metterlo/i a conoscenza e a far loro rispettare tutti gli obblighi che il presente contratto prevede nei confronti di coloro che usufruiscono del servizio; iii) a tenere pienamente manlevata e indenne Oxford School da qualsivoglia pretesa che dovesse essere avanzata da colui/coloro che usufruiscono del servizio.
Il Servizio acquistato si riferisce esclusivamente a quello indicato nell’Ordine. Il Cliente prende atto che, salvo non abbia esercitato il diritto di recesso secondo quanto previsto al successivo art. 6.2, il mancato usufrutto del servizio acquistato per cause non imputabili ad Oxford School (quale, a titolo esemplificativo, la mancata partecipazione ad alcune o tutte le lezioni del corso, la mancata partecipazione alla sessione d’esame acquistata), non gli darà diritto di chiedere né la sostituzione del servizio (cambiando, a titolo esemplificativo, la sessione d’esame o il corso con altra sessione o altro corso), né di non effettuare il pagamento, né di chiedere la riduzione del prezzo. Il servizio acquistato dovrà pertanto essere integralmente pagato e, qualora il pagamento sia già avvenuto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato neppure in parte.
6.2 Diritto di recesso del Cliente
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario dalla conclusione del contratto, ovverosia da quando avrà ricevuto da parte di Oxford School l’accettazione dell’Ordine o, in assenza di accettazione espressa della proposta d’acquisto, sarà decorso il termine di 10 giorni dall’invio dell’Ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Oxford School della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (quale una lettera raccomandata inviata per posta all’indirizzo “Oxford School of English Via Risorgimento 34, 31100 Treviso” o una email all’indirizzo oxford@oxfordschool.com ). A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso rinvenibile al seguente link. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Oxford School, con esclusione di ogni richiesta di risarcimento danno da parte di Oxford School.
Il rimborso, salva diversa pattuizione, sarà effettuato entro otto giorni lavorativi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. A tal fine il Cliente autorizza Oxford School a conservare i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.
6.3 Esclusione diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dall’art. 59 lett a) Codice del Consumo di cui al D.Lgl 206/2005, il diritto di recesso a favore del Cliente di cui al precedente articolo 6.2 è escluso qualora, d’accordo con il Cliente, il servizio venga erogato prima del decorso del termine per l’esercizio del recesso medesimo (quindi, a titolo esemplificativo, qualora l’esame di certificazione di conoscenza della lingua, il corso di lingua in aula o le lezioni on line, il corso per la preparazione esame Cambridge CELTA si svolgano prima del decorso del termine per l’esercizio del recesso).
6.4 Metodi di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante le modalità indicate nell’Ordine.
Qualora sia previsto il pagamento a mezzo Paypal, l’importo complessivo dell’Ordine è impegnato al momento dell’inoltro dell’Ordine. Al fine di prevenire frodi online, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete attraverso gli strumenti offerti da PayPal. PayPal e le rispettive società consociate sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun Ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito eventualmente utilizzata nel sito.
Ai fini del pagamento, il Cliente deve:
– in caso di pagamento a mezzo bonifico, laddove previsto, effettuare il bonifico bancario entro il termine indicato nell’Ordine, inviando copia della distinta all’indirizzo mail di Oxford School indicato nell’Ordine medesimo;
– in caso di pagamento tramite PayPal, immettere le credenziali d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.
In caso di pagamento tramite PayPal, la conclusione della procedura d’Ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del Sito recante la conferma dell’accettazione dell’Ordine. Nel caso in cui l’addebito si riveli impossibile per un’erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente dal somministratore del servizio di pagamento, il Cliente non potrà concludere la procedura di “Procedi all’Ordine”; qualora il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati dal somministratore di servizio, sarà reindirizzato ad una pagina del Sito che visualizzerà l’impossibilità di completare l’Ordine.
6.5 Variazioni del Servizio
Oxford School si riserva la facoltà di apportare variazioni alle modalità di erogazione del servizio (a titolo esemplificativo fornendo il servizio a distanza anziché in presenza), alle date e agli orari nonché di sospenderne l’erogazione, in ragione del verificarsi di un evento imprevedibile fuori dal controllo di Oxford School (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti e altre calamità naturali di grave portata, scioperi, guerra, dichiarata o non, sommosse o rivoluzioni, epidemie, emergenze sanitarie, provvedimenti del legislatore). In tal caso Oxford School ne darà comunicazione al Cliente anche a mezzo email o telefonicamente.
Il Cliente prende atto che ciò non costituisce motivo di risoluzione del contratto, di riduzione del prezzo del servizio acquistato o di restituzione delle somme eventualmente già pagate dal Cliente medesimo.
6.6 Legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
6.7 Risoluzione delle controversie
In caso di controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11. Tale piattaforma è attiva al seguente indirizzo web https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.
È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Resta in ogni caso salva l’applicazione di quanto previsto nel Regolamento di cui al precedente art. 1.5. lett iv) in caso di esame Cambridge Assessment.