All’Oxford School of English l’inglese non si impara soltanto sui libri: si scopre, si sperimenta e si usa attraverso il gioco, la creatività e l’esperienza.

I nostri Saturday Fun & Language Labs sono laboratori in inglese pensati per bambini dai 4 ai 10/11 anni, un’occasione per avvicinarsi alla lingua in modo naturale, coinvolgente e stimolante.

Attraverso giochi, attività pratiche e piccoli progetti creativi ispirati all’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning), i bambini lavorano sull’inglese mentre esplorano temi sempre nuovi.

🌈 Cosa si fa durante i laboratori?

Ogni laboratorio è dedicato a un tema specifico e prevede attività pensate per coinvolgere i bambini e favorire un apprendimento concreto e divertente.

Durante le due ore i bambini:

🗣️ ampliano il proprio vocabolario in inglese attraverso il tema del laboratorio;

🎲 imparano e utilizzano nuove parole attraverso giochi e attività interattive;

🎨 realizzano lavori pratici e creativi, mettendo in pratica ciò che hanno imparato;

🤝 partecipano ad attività di gruppo, utilizzando l’inglese in un contesto stimolante e naturale.

Il risultato? L’inglese diventa qualcosa da fare, non soltanto qualcosa da studiare.

👧👦 Gruppi omogenei per età

Per permettere a ogni bambino di partecipare alle attività nel modo più efficace e trarre il massimo beneficio dal laboratorio, raccogliamo tutte le iscrizioni e successivamente formiamo i gruppi sulla base dell’età dei partecipanti, creando fasce il più possibile omogenee.

I laboratori durano 2 ore e saranno disponibili in due fasce orarie:

🕥 10:30 – 12:30
🕑 14:00 – 16:00

🇬🇧 Un primo passo verso l’inglese

I Saturday Fun & Language Labs sono perfetti anche per i bambini che non hanno mai frequentato un corso di inglese.

Sono infatti un modo piacevole e non impegnativo per fare una prima esperienza in una scuola di lingue, scoprendo che l’inglese può essere un momento di gioco, creatività e socializzazione.

Per chi già studia inglese, invece, rappresentano un’opportunità per mettere in pratica la lingua in un contesto diverso dalla lezione tradizionale, arricchendo il proprio vocabolario e aumentando la sicurezza nell’utilizzarla.

📅 I laboratori in programma, anno accademico 2026-2027

👻 24 ottobre 2026 – Halloween Lab
🎄 19 dicembre 2026 – Christmas Lab
🎭 30 gennaio 2027 – Carnival Lab
🐣 20 marzo 2027 – Easter Lab

📌 Iscrizioni

I posti sono limitati: i gruppi vengono formati con un minimo di 5 e un massimo di 10 bambini, quindi ti consigliamo di iscrivere il tuo bambino il prima possibile per assicurarti il posto.

Iscriviti compilando il seguente link: https://oxfordmestre.scuolasemplice.it/selling/public/dc7XnB33U8#/

Appena riceviamo l’iscrizione, ti contattiamo per chiederti quale fascia oraria preferisci e per darti i dettagli per il pagamento.

#OxfordSchoolMestre #LaboratorioPerBambini #LaboratoriPerRagazzi #funandlanguagelabs #oxfordmestre #laboratorioinglese #oxfordschoolofenglishmestre #InglesePerBambini #InglesePerRagazzi