Siamo felici e orgogliosi di annunciare che, a partire da ottobre 2026, Oxford School of English avvierà una collaborazione con Storiedichi Edizioni di Silvia Zanardi. Il primo progetto nato da questa partnership è un ciclo di tre letture drammatizzate pensato per far scoprire a bambine e bambini, in lingua originale, alcune piccole perle della letteratura anglosassone pubblicate in Italia nella collana Radici. Un’occasione speciale per vivere l’inglese in modo naturale, coinvolgente e divertente.

Questo primo ciclo di letture prevede tre appuntamenti:

📖 Sabato 3 ottobre, ore 10.30 — The Tiny Woman’s Coat

📖 Sabato 14 novembre, ore 10.30 — Willie Was Different

📖 Sabato 12 dicembre, ore 10.30 — Dogger

Se i libri potessero parlare, cosa ci direbbero? Quali voci e quali emozioni avrebbero i personaggi che li abitano? E se poi questi personaggi parlassero inglese… saremmo in grado di capirli, e magari anche di interagire con loro?

A queste e altre domande risponderemo negli English Storytelling Workshops, condotti da Alessia Panter, esperta di theatre in English for kids and teens.

​Dopo la lettura, Alessia Panter terrà una sessione di teatro-gioco in inglese per accompagnare bambine e bambini nel vivo della narrazione:

Come and play with us… bring narration alive! 🎭

Alessia Panter è insegnante di inglese specializzata nell’utilizzo del teatro come strumento didattico e formativo. Da oltre 15 anni porta avanti un approccio innovativo che unisce lingua, creatività ed espressione artistica, accompagnando bambini, ragazzi e adulti nello sviluppo delle competenze linguistiche attraverso le tecniche teatrali.

Grazie alla sua solida formazione sia nell’ambito dell’insegnamento linguistico sia in quello teatrale – con un diploma in recitazione e una lunga esperienza come attrice, regista e performer – Alessia ha sviluppato un metodo personale basato sull’English Through Drama, capace di trasformare l’apprendimento della lingua in un’esperienza coinvolgente, dinamica e altamente motivante.

Nel corso della sua carriera ha ideato e condotto numerosi percorsi di teatro in lingua inglese, workshop e summer camp, realizzando spettacoli originali in inglese e lavorando con studenti di diverse fasce d’età, dalle scuole primarie agli adolescenti. La sua esperienza come Teacher Trainer of English Through Drama la rende una figura di riferimento nell’utilizzo del teatro per favorire comunicazione, sicurezza ed espressione orale in inglese.

Ogni incontro dura circa un’ora e mezza e segue questa struttura:

  • ​10-15 minuti — introduzione all’autrice e all’illustratrice
  • ​45 minuti — dramatized storytelling in inglese
  • ​30 minuti — gioco teatro in inglese
  • ​Bambini/e da 7 ai 11 anni
  • ​Costo: €15 a incontro
  • ​Chi partecipa a tutti e tre gli incontri ne riceve uno in omaggio
  • ​Le istruzioni di pagamento verranno comunicate via mail da Oxford School
  • ​Il libro, nella sua versione italiana, sarà disponibile per l’acquisto nella bottega di Storiedichi Edizioni

Presso il negozio di Storiedichi Edizioni in Via Cà Savorgnan, 22 – 30171 Venezia VE, Italia

Puoi iscriverti cliccando sui seguenti link. All’interno dei link trovi anche maggiori informazioni su ogni appuntamento.
Incontro 1, sabato 3 ottobre, ore 10:30 — The Tiny Woman’s Coat: https://luma.com/tecwwt1w
Incontro 2, sabato 14 novembre, ore 10:30 — Willie Was Different https://luma.com/hil5brd2
Incontro 3, sabato 12 dicembre, ore 10:30 — Dogger https://luma.com/qlu6r76p