Pre-teens and Teens

school

Il motto dei nostri corsi TEENS? EXPRESS YOURSELF!!!

Nei nostri TEENS COURSES, selezioniamo insegnanti dinamici e aggiornati, in grado di coinvolgere gli studenti con argomenti di loro interesse e di comprendere le sfide di questa fase della crescita. Questo approccio rende l’apprendimento dell’inglese un’esperienza stimolante e coinvolgente, mai noiosa.

I nostri programmi sono pensati per approfondire e integrare le principali strutture grammaticali previste dal curriculum delle scuole Medie e Superiori, con un forte focus sullo sviluppo delle competenze comunicative orali. Il tutto sotto la guida di docenti con anni di esperienza nell’insegnamento agli adolescenti.

Le lezioni in aula si alternano a momenti di role playing, debate, attività interattive e progetti tematici (come questioni ambientali, sociali e problematiche adolescenziali), seguendo il metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning) per un apprendimento ancora più efficace.

Infine, i TEENS COURSES offrono agli studenti una solida preparazione linguistica per affrontare con sicurezza le certificazioni Cambridge KET, PET e FCE, fondamentali per il loro futuro accademico e professionale.

school

PREPARE
Scuola secondaria di primo e secondo grado

Prepare è il nostro corso che accompagna i ragazzi lungo tutto il percorso della scuola secondaria, a partire dalla prima media fino alla quinta superiore, e poi, perché no, anche negli anni dell’università (livelli B2 e C1).
Se stai cercando lezioni che uniscano il divertimento dell’apprendimento approfondito dell’inglese e alla sfida degli esami, Prepare è ciò che fa per te! Con ben nove volumi che vanno dal livello A1 al C1, questo corso prepara non solo agli esami di certificazione Cambridge, ma permette anche agli studenti di alzare l’asticella e di raggiungere una competenza linguistica effettiva superiore rispetto alla media, soprattutto per quanto riguardano le competenze comunicative come lo Speaking, Writing, Listening e il Debating che saranno fondamentali per il loro percorso universitario e professionale in un mondo globale. Gli studenti potranno seguire lezioni interattive e personalizzate, con argomenti e risorse che rispondono ai loro interessi avendo la possibilità di esprimersi e di dibattere i temi da loro più amati direttamente in lingua inglese. Ognuno di loro, potrà esprimersi e dire la sua perché le classi conterranno al massimo 8 studenti e ciascuno potrà assorbire la lingua secondo il proprio stile di apprendimento. Prepare mette a disposizione moltissimi contenuti digitali e CLIL (Content and Language Integrated Learning), come video, quizz, on line- testing, giochi e approfondimenti che verranno utilizzati in classe, ma saranno consultabili anche a casa, in modo da garantire un’esposizione continua e “reale” alla lingua inglese.

school

Come si articolano

Per chi lo desiderasse, Prepare è il percorso che “prepara” ufficialmente alle certificazioni Cambridge Movers (A1), Key for Schools (A2), Preliminary (B1), First (B2) e Advanced (C1).
Per questo corso le fasce d’età sono più fluide e dipendono dall’effettivo livello di conoscenza della lingua raggiunta nei corsi precedenti o – per i nuovi studenti – verificata tramite un Placement Test.

  • Level 1 (11-12 anni) – A1 Entry and Exit level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 2 (12-14 anni) – A2 Entry level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 3 (13-15 anni) – A2 Exit level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 4 (14-16 anni) – B1 Entry level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 5 (15-17 anni) – B1 Exit level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 6 (16-18 anni) – B2 Entry level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 7 (17-19 anni) – B2 Exit level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 8 (16-24 anni) – C1 Entry level 90 minuti in aula una volta alla settimana
  • Level 9 (18 -24 anni) – C1 Exit level 90 minuti in aula una volta alla settimana
school

Corsi di recupero del debito scolastico

Sosteniamo gli studenti nel recupero del debito scolastico attraverso lezioni personalizzate, sia individuali che di gruppo, seguendo il programma ministeriale e i libri di testo in adozione nelle classi degli allievi.

Le sessioni di studio sono pianificate in modo personalizzato da rispondere alle necessità specifiche di ciascun ragazzo.

Ci occupiamo dei ragazzi DSA con attenzione e rispetto delle loro peculiarità, perchè come disse Einstein un giorno “Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”

school

Info sul Corso

Durata corso:
34 lezioni da 90 minuti ciascuna – 10 mesi

Frequenza:
1 volta alla settimana

Fascia oraria:
14.45-18.30

Iscritti:
min 5 – max 8

Prendi appuntamento

Dal 1961 aiutiamo studenti di ogni età a imparare l'inglese con professionalità e passione.
Contattaci per saperne di più e scoprire i nostri corsi.

Contact Us