KIDS SUMMER CAMP 2026
Da lunedì 15 giugno a sabato 27 giugno 2026
6/7 – 12 ANNI
Giunto alla sua 18ˆ edizione, il nostro KIDS SUMMER CAMP è una splendida ed entusiasmante full immersion nella lingua inglese che vede coinvolti i bambini tutto il giorno fino alle 16:00, dal lunedì al venerdì presso la Scuola Primaria “A. Azzolini” a Mirano. Un camp fatto non solo di pratica della lingua, ma anche e soprattutto di English Drama (teatro in lingua inglese), danza, arts and crafts, sport e un’infinità di momenti conviviali che rendono questa esperienza indimenticabile.

UN’ESPERIENZA VENTENNALE
Oxford School Mirano, consapevole dell’importanza dell’apprendimento precoce della lingua inglese, da quasi vent’anni conduce centri estivi in lingua inglese nel mese di giugno, per bambini e ragazzi dai 6½ ai 12 anni.
A CHI SI RIVOLGE
Il Kids Summer Camp è rivolto ai bambini dalla 1^ alla 5^ elementare e ai ragazzi di 1^ e 2^ Media.
Dai 6½ ai 12 anni
Gli iscritti saranno divisi in gruppi di 15 bambini.


ORARIO DI FREQUENZA
Dalle 8.30 alle 16.00 con possibilità di entrata anticipata ore 8:00.
| Attività in classe | giorni | lunedì 15 giugno – venerdì 26 giugno |
| orario | 8:30 – 16:00 possibilità di ingresso anticipato alle ore 8:00 (con sovrapprezzo) | |
| Nota bene! | sabato 27 giugno _ mattina | 8.30 -13.00 |
| Final show | giorno | sabato 27 giugno |
| orario | 11 |
FINALITA’ E UTILIZZO DEL TEATRO
L’obiettivo del Kids Summer Camp di Oxford School Mirano, è quello di stimolare e potenziare le abilità di ascolto e di produzione orale della lingua inglese in un contesto ludico e coinvolgente: e quale migliore metodo, per essere coinvolti in prima persona, se non quello di mettersi in gioco con il teatro?


Kids Summer Camp si è distinto, infatti, per i suoi workshop teatrali e la messa in scena di spettacoli ispirati ai grandi classici della letteratura, rivisitati e presentati in chiave moderna per renderli accessibili anche ai più piccoli. Tutte le attività didattiche in lingua inglese ruotano attorno all’ampliamento del tema scelto per l’intero Camp e presentato nello spettacolo finale.
THE FINAL SHOW
SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE A CHIUSURA DEL CAMP
Testi e regia a cura di Alessia Panter, la nostra drama teacher, diplomata in recitazione e con oltre 10 anni di esperienza nell’utilizzo di tecniche teatrali nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.
A conclusione del Kids Summer Camp i nostri ragazzi hanno portato in scena uno spettacolo davvero speciale: Don Quixote in versione videogame!
Un progetto divertente e coinvolgente, che ha unito inglese, recitazione, creatività e tanto lavoro di squadra.
Godetevi QUI alcuni dei momenti salienti della performance… Complimenti a tutti i giovani interpreti!


COM‘E’ STRUTTURATO
- 3 docenti di lingua inglese
- 1 docente di drama
- 1 insegnante di danza
- 1 insegnante di musica
- 1 insegnante per l’attività sportive
- 1 impiegato amministrativo per il controllo degli accessi e la gestione interna del Camp
- 1 assistente alternanza scuola-lavoro
| 20 ore di General English | Con insegnanti qualificati nell’insegnamento ai bambini (YLE) |
| 20 ore di Creative activities in English | Laboratori ludico-creativi di Drama in English, Active Reading, English through Music & Songs, Arts & Crafts. |
| 10 ore di attività sportive | Con istruttori qualificati |
LUOGO
Il Camp si svolgerà a Mirano, presso i locali della Scuola Primaria “A. Azzolini” di Mirano.

LA QUOTA COMPRENDE
– la MENSA: pasto caldo ogni giorno secondo menù inviato a inizio camp,
– tutte le attività didattiche in lingua inglese,
– la copertura assicurativa per ogni bambino,
– le attività sportive e i laboratori di arte in lingua inglese.
E’ possibile portare i bambini al Kids Summer Camp alle ore 8.00, con ingresso anticipato di mezz’ora, previa richiesta scritta e versamento di una quota aggiuntiva.
Per iscrizioni e per maggiori informazioni
Per iscriversi al nostro Kids Summer Camp è sufficiente passare in Segreteria alla scuola di Mirano, Via C. Battisti 31-35 compilare i moduli d’iscrizione e versare la quota di acconto, oppure potete scrivere un’email a mirano@oxfordschool.com con la richiesta d’iscrizione e vi sarà indicato come procedere. Affrettatevi! I posti sono limitati.