• SCOPRI OXFORD SCHOOL

    ti aiutiamo a tenerti in contatto con il mondo

LA SEDE DI MIRANO

Nel 1961 Richard Creese Parsons apre a Venezia la prima sede di Oxford School of English. Da allora è cresciuta negli anni ed oggi conta ben 15 sedi in tutta Italia, di cui 12 in franchising, e rimane ancora oggi una realtà in costante crescita e un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso serio e professionale di studio della lingua inglese.

La nostra sede di Mirano, operativa da oltre 30 anni, rappresenta una realtà significativa e storica nell’entroterra veneziano.

Nel corso degli anni ha formato studenti privati di tutte le età, bambini dai 4 anni in su, ragazzi delle scuole superiori ed universitari, adulti e professionisti nei più svariati campi.

I corsi della nostra scuola coprono tutti i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) dal livello principianti a quello avanzato. Alla nostra scuola di Mirano è stato riconosciuto lo status di Exam Preparation Centre da Cambridge Assessment English, importante attribuzione che attesta l’importanza dell’istituto nel preparare gli studenti ai principali esami dell’Università di Cambridge (Starters, Movers, Flyers, A2 Key, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency).

A queste certificazioni si affiancano gli OXSET, esami interni al gruppo Oxford School of English e coperti da Copyright, ufficialmente riconosciuti dall’Università Ca’ Foscari di Venezia come abilitanti all’accesso a tutte le facoltà in lingua inglese e concorsi di dottorato.

Oltre ai corsi privati forniti presso la nostra sede di Via Battisti 31-35 (“Dove siamo”), Oxford School Mirano collabora con Enti pubblici, scuole statali e con le più importanti aziende del territorio.

Il nostro è un team affiatato di insegnanti con esperienza nell’insegnamento della lingua inglese, pronti a garantire continuità e professionalità nell’insegnamento.

La squadra è diretta da Fiorenza Scarponi Panter, assistita dalla coordinatrice dei corsi Alessia Panter.

A ricevervi presso la nostra sede troverete Michela Bonaldi, responsabile della Segreteria dal 1992, affiancata da Carmela Fazzini, essenziale sostegno al coordinamento dei corsi esterni nelle Scuole Statali (Summer City Camp e corsi di Language on Stage, potenziamento, lettorati).

Direzione:  Dott.ssa Fiorenza Scarponi Panter

Coordinamento corsi: Alessia Panter – Elisabetta Carraro

Segreteria: Michela Bonaldi  – Carmela Fazzini

IL NOSTRO STAFF

I NOSTRI INSEGNANTI

Il cuore pulsante di una lezione è il docente.
Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua o livello madrelingua, laureati ed abilitati all’insegnamento dell’inglese a persone di lingua straniera con certificato TEFL, CELTA e/o DELTA.
L’alta professionalità ed esperienza dei nostri docenti nell’insegnamento a diverse fasce d’età, ci permette di garantire ai nostri studenti il miglior “percorso didattico” per l’apprendimento della lingua inglese.

Per tutti i nostri corsi viene utilizzato il “metodo comunicativo diretto” che si basa sul coinvolgimento naturale dello studente nella conversazione e ascolto della lingua straniera con l’obiettivo di promuovere l’interazione orale e l’uso spontaneo della lingua straniera, senza passare attraverso la traduzione della lingua nativa.

Le lezioni sono svolte in inglese e grande attenzione viene rivolta alla pronuncia.
Lessico e grammatica sono insegnati in modo induttivo attraverso l’utilizzo di immagini, role-play, musica, il tutto senza ricorrere alla lingua madre dello studente.

IL NOSTRO METODO