• Language on Stage


Perché iscriversi a un corso di Language on Stage?

La comunicazione in lingua straniera rappresenta spesso un blocco per molti per via del timore di commettere errori o risultare ridicoli agli occhi di chi ci ascolta. Altri invece semplicemente non amano parlare in pubblico per via della loro timidezza.

Ebbene, un metodo efficace per superare questi limiti c’è ed è proprio il teatro. Infatti, attraverso l’interpretazione di un personaggio lo studente più timido o preoccupato di sbagliare, può immergersi nell’utilizzo della lingua orale in modo diretto, senza temere il giudizio dei compagni o dell’insegnante. Può superare così le proprie inibizioni e comunicare in lingua serenamente, essendo “protetto” dalla maschera scenica.

Attraverso la realizzazione di uno spettacolo in lingua inglese, bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni hanno modo di perfezionare fluency and pronunciation in un contesto coinvolgente e dinamico. Con l’ausilio di semplici tecniche di recitazione applicate all’insegnamento della lingua inglese, l’insegnamento si allontana dalla tradizionale lezione frontale e coinvolge i ragazzi in un progetto di gruppo volto a mettere in scena una perfomance studiata in tutte le sue parti: lo studio del personaggio, lo studio dei testi scenici, dei movimenti sul palco, dei costumi e delle musiche.

In cosa consiste il corso di Language on Stage?

Quando si svolge e quanto dura il corso di Language on Stage?

Il corso si svolge una volta alla settimana. Le lezioni sono di 2 ore e si svolgono in orario pomeridiano, da novembre ad aprile.

Nell’arco del corso vengono, inoltre, organizzati seminari con insegnanti professionisti di canto e di danza, per dare ai bambini e ragazzi l’opportunità di perfezionare anche queste due arti, da sempre legate alla recitazione.

Alessia Panter (M.A. – CELTA Qualified) – Drama teacher, diplomata in recitazione e con 12 anni di esperienza nell’utilizzo di tecniche teatrali nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.

Responsabile del corso di Language on Stage

Per informazioni

telefonare ai numeri 327-2605525 (Alessia Panter), 348-1740144 (Carmela Fazzini)

o scrivere a mirano@oxfordschool.com