• Una storia di prestigio e di classe

LA NOSTRA STORIA

Nel 1961 il giovane inglese Richard Creese Parsons, da poco laureatosi all’Università di Oxford in Gran Bretagna, apre a Venezia una Scuola per l’insegnamento della lingua inglese e decide di chiamarla “The Oxford School of English“. Il progetto che il giovane Richard decise di intraprendere fu l’apertura di un centro di eccellenza che potesse unire due culture cariche di storia, differenti, ma unite da una “mutual attraction”.

Il suo Preside di ‘Harrow‘, il prestigioso collegio inglese, lo definisce “one of the brightest young men of his generation” (uno degli uomini più brillanti della sua generazione) e lui dà prova di lungimiranza chiedendo e ricevendo nel 1961 dall’allora Ministero della Pubblica Istruzione di Roma un “Permesso per l’insegnamento della Lingua Inglese in Italia”, permesso tutt’oggi ancora attivo. Creese Parsons decide poi di aprire a Venezia un centro esami dell’Università di Cambridge per certificare la conoscenza della lingua Inglese e a questo centro, tutt’oggi attivo, si è aggiunse presto quello di Padova.

Mr. Creese Parsons fu un bravo insegnante ed anche un bravo imprenditore e negli anni 60 e 70 aprì nuove sedi Oxford School of English in molte città del Veneto. Il segreto del suo successo era fondato sull’insegnamento dell’inglese utilizzando rigorosamente Insegnanti Madrelingua Inglesi, ottimi libri di testo e facendo riferimento alla programmazione e alla didattica dell’”University of Cambridge Local Examinations Syndicate”. Così facendo ha introdotto generazioni di Italiani all’apprendimento della lingua inglese, offrendo contemporaneamente, ai giovani laureati inglesi in Italia, un’accoglienza generosa e comprensiva.

Mr. Creese-Parsons scomparve prematuramente nel 1978, ma le sue Scuole e la sua tradizione nell’insegnamento della lingua inglese, rimangono vive ancora oggi grazie ai suoi successori. Tra tutti sottolineiamo Mr Philip Panter, presidente di Oxford School of English fino al 2016,  laureato all’Università di Cambridge, che nel tempo ha mantenuto le buone tradizioni che il collega nonché amico Creese Parsons aveva stabilito. È per questa ragione che Oxford School of English vive ancora oggi, rimanendo un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare seriamente la lingua inglese in Italia.

GLI INSEGNANTI

Nelle sedi Oxford School of English la presenza di un insegnante madrelingua qualificato é fondamentale in quanto la lingua non è solo comunicazione ma è anche l’espressione viva di una cultura e di una storia.

Si può imparare l’inglese da buoni libri, in un laboratorio linguistico o anche on-line, ma nulla può sostituire un insegnante anglofono, valido e preparato.

Oxford School of English può offrire, ai suoi studenti, l’apprendimento di una lingua e di una cultura, con la coscienza che la vera “comunicazione” tra i diversi Paesi Europei si basa sulla capacità di comunicare verbalmente, ma anche di “capire” le diverse culture.

IL METODO

Il nostro metodo è basato sulla comunicazione interpersonale e costante tra l’insegnate e gli studenti. Viene impiegato un approccio eclettico, dove l’insegnante sceglie il metodo più appropriato a seconda degli studenti, dell’argomento, dello scopo della lezione e anche dell’obiettivo generale. Il percorso scelto spazia da quelli più consolidati a quelli più innovativi e, ove possibile, adottando un criterio comunicativo.

Durante le lezioni gli studenti apprendono i quattro elementi basilari di una lingua: comprendere e parlare, leggere e scrivere come se si trovassero in un paese di lingua inglese.

L’ausilio di ogni tipologia di supporto è sempre di aiuto all’attività didattica dell’insegnate, ma non lo sostituisce mai. In tal modo le nostre lezioni sono sempre nuove e stimolanti.

L’utilizzo dei migliori testi disponibili sul mercato, accanto all’esperienza dei nostri insegnati, danno allo studente la possibilità di apprendere non solo una lingua nuova, ma anche una cultura diversa.

WORK WITH US

Are you looking for work as a teacher in Italy?

If you are a qualified ESL teacher with experience and wish to work for one of our schools, send a copy of your CV to rados@oxfordschool.com

FRANCHISING OPPORTUNITIES

Volete aprire una scuola di lingua inglese? Avete già una scuola e volete entrare a fare parte di un gruppo di scuole che ha una storia di oltre 50 anni? Volete sposare la nostra logica di insegnamento con insegnanti madrelingua qualificati?

Mandateci una email a franchising@oxfordschool.com e ne parliamo!

Redefine your style with OpClock‘s curated selection of Patek Philippe Replica , Replica Rolex , and Audemars Piguet Replica . Define your elegance with precision and timeless sophistication.

Redefine your style with OpClock‘s curated selection of Patek Philippe Replica , Replica Rolex , and Audemars Piguet Replica . Define your elegance with precision and timeless sophistication.