Durata corso:
30 ore – 9 mesi
Frequenza:
1 volta alla settimana
Fascia oraria:
17.00-18.30
Iscritti:
min – max 8
Avvicinare i bambini all’inglese fin da piccoli è una scelta che li aiuta ad apprendere la lingua con naturalezza e semplicità.
L’approccio all’insegnamento adottato varia a seconda delle fasce d’età.
Con i più piccoli si lavora principalmente a livello orale incoraggiando l’aspetto ludico e l’apprendimento avviene attraverso la memorizzazione di vocaboli e l’utilizzo di frasi fatte.
Via via che i bambini crescono si introduce gradualmente anche la parte scritta, essenziale per poter passare con successo gli esami della Cambridge University dedicati agli Young Learners, nello specifico Starters, Movers e Flyers.
Il nostro percorso dedicato ai più piccoli si fonda sulla creatività, l’apprendimento diretto attraverso attività ludiche e dinamiche.
Aiutiamo i bambini ad accrescere la propria autostima dell’utilizzo della lingua sviluppando la comunicazione e incoraggiando una buona pronuncia.
Il bambino acquisisce familiarità con la nuova lingua in modo naturale e spontaneo; il tutto supportato, tuttavia, da un attento programma didattico che li prepari al meglio agli step successivi del loro percorso di apprendimento in lingua inglese.
I corsi pre-school prevedono 30 ore, con lezioni di un’ora alla settimana, con insegnanti specializzati nell’educazione dei più piccoli. Le classi sono formate da un minimo di 4 bambini e un massimo di 8.
I nostri corsi pre-school si articolano su due livelli:
- pre-school livello A (bimbi dai 3 ½ ai 4 ½ )
- pre-school livello B (bimbi dai 5 anni ai 6 anni).
I corsi pre-school hanno come obiettivo quello di insegnare la lingua inglese stimolando le capacità comunicative dei bambini con giochi, canti ed attività motorie (livello A) e dare avvio alle abilità di scrittura quali colour dictation, pair matching, picture matching and alphabet study (livello B).