Chiara Vittadello

Danzatrice dai colori Modern-Jazz e contemporanei, si esibisce negli spettacoli di coreografi di fama internazionale quali Carolyn Carlson, Robert North, Ismael Ivo, Miguel Lopez, Kada Ghodbane, Raza Hammadi.

Ricopre per 11 anni i ruoli di prima danzatrice della Compagnie Resonance di Lyon e Ballet Jazz Art di Parigi.

Studia con coreografi di fama internazionale nell’ambito di Biennale Danza Venezia e si perfeziona presso l’American Dance Center Alvin Ailey di New York, Step Brodway Dance Center di New York studiando con insegnanti di prestigio.

Attualmente si esibisce in opere liriche nei teatri, La Fenice di Venezia, Teatro Regio di Torino, Opera’ Royal de Wallonie Liegi Belgio.

Coreografa attiva di diversi spettacoli nell’ambito di Festival e Rassegne in collaborazione con artisti contemporanei.

Vince diversi primi premi coreografici in Francia, vantando un’ esperienza decennale come insegnante presso la scuola della Compagnia francese, e presso diverse scuole del Veneto.

Nel 2017 viene riconosciuta dalla FIDS come Istruttore Federale e giudice nazionale.

Presidente e Direttore Artistico del concept STUDIO DANZA 53.

Nel 2017 Chiara Vittadello Coreografa e Danzatrice dotata di grande talento, incontra Valeria De Robertis ed Alberto Tenderini.

Spinti da una comune e forte passione verso la Danza Moderna, si ritrovano a parlare di quanto sarebbe bello poter trasmettere tutto ciò che la Danza ha insegnato loro, fino ad oggi.

Dalle parole passano immediatamente ai fatti, realizzando su carta il progetto StudioDanza53 qualche mese dopo, con l’insediamento presso Via Miranese 98 a Mirano (VE) inaugurano la Scuola di Danza Moderna e Contemporanea, con l’obiettivo primario di far danzare ed emozionare chiunque voglia prendere parte ai Corsi.

“La danza ci insegna ad essere unici, perché il corpo di ognuno di noi può esprimere la stessa emozione in modo diverso”

È scopo primario di Studio Danza 53 creare momenti di aggregazione, confronto, crescita, nuove forme di linguaggio e crescita personale.

La passione sfrenata per questa arte  chiamata “Danza”  ci ha spinti a realizzare il nostro sogno.

E noi oggi vogliamo far sognare tutti coloro che entrano a far parte di Studio Danza 53 dai bimbi di 3 anni agli adulti.

“Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà”

(Jean-Louis Barrault)